KALZENERE.com

Kalzenere - Contact

Error
  • XML Parsing Error at 4:37. Error 9: Invalid character

Kollettivo

Rate this item
(0 votes)
More in this category:

Riccardo Bizziccari

verso la fine degli anni Ottanta sceglie il lavoro di grafico, seguendo l’inclinazione artistica di suo padre Maurizio (giornalista, fotografo ed editore) e vivendo il passaggio tra i vecchi sistemi di stampa e i nuovi sistemi di Desktop Publishing. Nel 1992, fonda la sua casa editrice “T-Scrivo Edizioni” e si dedica alla cura di pubblicazioni e merchandise bio-etico di qualità, lavorando per grandi parchi nazionali italiani quali il Parco Nazionale d’Abruzzo, il Parco Nazionale del Cilento e il Parco Nazionale del Gran Paradiso, nonché per le riserve e le oasi del WWF. Negli anni successivi, affianca all'attività di grafico (creazione loghi, immagine coordinata, campagne stampa e affissioni) per i settori arte, moda e cinema, quella di post produzione di immagini digitali per le maggiori agenzie pubblicitarie italiane; in particolare ha curato la grafica e l’immagine editoriale per Edizioni Manifesto Libri, Editrice Dattena, Edizioni Il Mare - Libreria Internazionale, Disney Libri e Federico Motta Editore.
Tra le competenze e i lavori di post-produzione:
Alitalia, Regione Toscana, Regione Campania, Bulgari, Coop, Europ Assistance, Fisherman's Friend, Fox, History Channel, Mastercard, Rai, Unicef, WWF, Warner Village.
Negli anni più recenti, ha lavorato per importanti maison di moda quali Valentino (cataloghi collezioni) e per Bulgari (post produzione immagini finali).In qualità di designer di mostre d'arte ha realizzato “Il Gusto nell’arte di Walt Disney” e l’immagine coordinata di GNAM (Gastronomia nell’Arte Moderna) 2007 e 2008. Sempre nel 2008, si è occupato del lancio della Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna curando la creazione del Brand e di tutta l'immagine coordinata oltre che i materiali di comunicazione istituzionali e di prodotto. Ad oggi è il Responsabile Immagine Coordinata del Reggio Parma Festival.

 


Valerio de Berardinis

nasce a Roma nel 1957 dove giovanissimo inizia la sua carriera professionale.
Nel 1984 è il fondatore a Roma di BOX4, “Factory” dedicata alla produzione di foto, film, effetti speciali, musica e fumetti, che diventa un punto di riferimento creativo della città.
Collabora quindi con le maggiori agenzie pubblicitarie realizzando campagne destinate a rimanere nella memoria collettiva; il particolare interesse che dedica alle campagne sociali gli vale numerosi riconoscimenti e i suoi lavori vengono pubblicati
e premiati negli “Annual” degli ultimi vent’anni dall’Art Directors Club Italiano.
Ritrattista atipico, autocritico, soprattutto ironico e acuto nell’osservare le “Camere Oscure” (Ediz. Electa ) delle debolezze umane, nel 2008 decide di descrivere il suo originale percorso nella storia del costume italiano e della comunicazione: la fotografia come “lo spazio fermo nel tempo”, il battito di ciglia dell’esistenza.

 


Marcello Garofalo

Giornalista, critico cinematografico, curatore di mostre, sceneggiatore e regista, è nel comitato direttivo di Segnocinema e dal 1997 collabora con la rivista Ciak.
Tra le sue pubblicazioni:
C'era una volta in America-Photographic Memories (1988);
L'ultimo imperatore-Storia di un viaggio verso Occidente (1991); L'immagine-cinema- Angelo Novi fotografo di scena (1992) ;
La Bella e la Bestia-Storia di un Capolavoro (con Bob Thomas, per The Walt Disney Company Italia, 1993);
Aladdin-Storia di un Capolavoro (con John Culhane, per The Walt Disney Company Italia, 1994);
Bertolucci's Buddha (1994);
Westmoreland Naples - Pose e visioni beat dal Newark Theater al Partenope (1997);
Tutto il cinema di Sergio Leone (1999);
Bertolucci Images (2001 e, riedizione, 2010);
Disney Recipes (con Ira Meyer, per The Walt Disney Company Italia e USA, 2003);
La cucina Disney per grandi & piccini (con Ira L. Meyer per The Walt Disney Company Italia Spa, 2008).
Ha curato le seguenti mostre:
“Il gusto nell’arte di Walt Disney” (Parma, Roma, 2006-2007)
“Sergio Leone: “C’era una volta il West” (Parma, 2010)
“Bertolucci Images” (Parma, Napoli, New York, 2007-2010)
Ha scritto e diretto il film Tre donne morali (2006), presentato fuori concorso alla prima edizione del Festival del Cinema di Roma e al Los Angeles Film Fest.

 

 

Alessandro Sansoni

Programmatore, Web Designer, Fotografo, Grafico.
La conoscenza e lo studio dei principali linguaggi di programmazione web (HTML, FLASH, JAVA, C++, PHP, JSP, JAVASCRIPT, MYSQL), dei principali CMS (JOOMLA/WORDPRESS) e degli applicativi ADOBE (PHOTOSHOP, ILLUSTRATOR, LIGHTROOM, BRIDGE, PREMIERE), nonché il corso di laurea in Lingue, Società dell’Informazione (2013) e una significativa conoscenza della componentistica HARDWARE PORTATILI/DESKTOP, così come degli AMBIENTI DI LAVORO WINDOWS / MAC - IOS / LINUX, hanno portato Alessandro alla realizzazione tra il 2012 e il 2013 di diversi portali web, tra cui quello di “Kalzenere”, di “White Night International”, di “Ecaitalia”, di “Multiplayer”.

Read 1541 times Last modified on Friday, 10 October 2014 16:32